Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ORIENTAMENTO IN USCITA

Funzioni strumentali: proff. Annalucia Bonanni e Angela Colafarina

Le attività di orientamento universitario per gli studenti delle classi quinte prevede innanzitutto l’informazione in merito alle iniziative organizzate dalle principali università statali e private italiane: i calendari degli open days e il materiale informativo verranno pubblicati in questa sezione del sito del nostro istituto.

OPEN DAY UNIVERSITA’ DELL'AQUILA

Mercoledì 21 marzo 2018 dalle ore 09.30 alle ore 13:00 presentazione offerta formativa, dalle ore 15:30 alle ore 18:00 accoglienza famiglie. La giornata di orientamento si svolgerà presso edificio “Alan Turing”del Polo di Coppito in Via Vetoio.

OPEN DAY UNIVERSITA’ DI TERAMO: Scienze della Comunicazione- Scienze Politiche- Giurisprudenza – Medicina Veterinaria- Bioscienze.

11 aprile 2018 dalle ore 9.00 presso il Campus Aurelio Saliceti Via R. Balzarini, 1 - Teramo.

OPEN DAY POLITECNICO DI MILANO

Sabato 24 marzo 2018 dalle ore 8.45 alle ore 16

presso il Campus Città Studi in Piazza Leonardo Da Vinci, 32 a Milano

BOCCONI MILANO: Ammissione ai corsi di laurea a.a. 2018/19

Per gli studenti che frequentano l'ultimo anno di scuola superiore sono aperte le iscrizioni all'ultimo round di selezione per i corsi di laurea in Management, Finanza, Economia, Data Science, Scienze Politiche e Giurisprudenza a.a. 2018/19. La selezione si basa sul curriculum scolastico del terzultimo e penultimo anno di scuola superiore, sull'esito di un test (il test Bocconi si terrà il 13 aprile 2018) e eventuali certificazioni linguistiche.

Sarà possibile compilare la domanda di ammissione entro il 27 marzo 2018.

LUISS ROMA: Test di ammissione 19 Aprile 2018

L’iscrizione alla prova è possibile solo attraverso il sito internet di Ateneo dal 19 gennaio 2018 al 16 aprile 2018 entro le ore 17:00.

In vista del test di ammissione che si terrà il 19 aprile 2018, è previsto un incontro riservato ai soli iscritti al test, è a posti limitati e si svolgerà in diverse date e in diverse città tra cui a Roma domenica 18 marzo e ad Ancona l’8 aprile 2018, dalle ore 10.00.

Orientamento Facoltà di Medicina e Chirurgia  5 Marzo 2018

Appuntamenti di febbraio 2018

Orientamento LUISS: prova di ammissione 23.11. 2017

GIORNATE DI VITA UNIVERSITARIA ROMA TRE

Si riporta il calendario delle Giornate di vita universitaria di Roma Tre.

Il sistema di prenotazioni on-line, come negli anni passati, si trova all’interno del sito orientamento, che si raggiunge dal sito di Ateneo www.uniroma3.it, cliccando su “Studenti futuri” e cliccando su “Ufficio orientamento”. Il link diretto alla piattaforma è: http://europa.uniroma3.it/orientamentogvu/

Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma e singolarmente (non sarà possibile prenotare per gruppi di amici o per intere classi) ad una o più GVU registrandosi al sito e cliccando sull’incontro di proprio interesse.

UNIVERSITA' BOCCONI MILANO

Si rende noto che venerdì 27 e sabato 28 ottobre si terranno in Bocconi gli Open Days: un'opportunità per approfondire i programmi, incontrare docenti e studenti, conoscere il test e scoprire il campus.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi consultare il sito:

www.unibocconi.it/studentisuperiori

GUIDA DELLO STUDENTE e Link utili all'Orientamento - Anno Accademico 2017/2018 - Università degli Studi di Teramo

Convitto Nazionale "Domenico Cotugno"   Via Leonardo Da Vinci, 8 (ingresso in Via Carducci)  -  67100 L'AQUILA      DS Prof.ssa Serenella Ottaviano

Telefono: +39 0862 24291      email: aqvc050005@istruzione.it      PEC: aqvc050005@pec.istruzione.it      Cod. Istituto  AQVC050005

SIAMO QUI

Inizio